sabato 23 giugno 2007

22-06-07 Gardaland anche di notte

Spettacolo e suggestioni
Gardaland anche di notte

Fino al 9 settembre orario prolungato ogni giorno fino alle 24

Si è aperta ieri sera la nuova stagione serale di Gardaland: fino al 9 settembre tutte le sere il parco divertimenti sarà aperto fino alla mezzanotte.
Non mancano le novità per il cartellone 2007, con il nuovo spettacolo di danza nella piazza della Valle dei Re: «Light of Life», allestito davanti al tempio degli antichi egizi. «L’intera équipe del parco ha realizzato questo nuovo spettacolo, della durata di circa nove minuti, con musiche originali e costumi di Gardaland», spiega Filippo Tassi, responsabile artistico. «È una rappresentazione ispirata a "Matrix", su coreografia di Irina Vertiaguina, con musica e costumi più aggressivi, tratto dalla cultura giovanile dei videogames». Gli effetti speciali - luci, laser, fontane d’acqua, fuochi d’artificio e lingue di fuoco che escono dai piedi delle quattro grandi statue - trascinano lo spettatore a un ritmo musicale sostenuto. Inoltre, ogni sera, alle 22, dall’inizio del parco fino alla Valle dei Re, l’intrattenimento parte con una parata di carri allegorici, poi, a fine sfilata, alle 22.50, entra in scena, appunto il nuovo spettacolo di danza, «Light of Life», con a seguire, solo il sabato, i fuochi d’artificio.
Tra le novità, una integrazione a «Gardaland on ice», dove sono stati inseriti due cow boys a cavallo, che si esibiscono sul ghiaccio. Per le nuove attrazioni 2007, invece, spicca «Time Voyagers», un mix di avventura dove i riferimenti spazio-tempo sono annullati. Nel grande teatro va in scena il Musical «Broadway Celebration», e nell’arena medioevale il «Torneo di Camelot».
Gardaland apre ogni anno il 31 marzo e chiude ad inizio novembre, con orario dalle 9.30 alle 18.30 e dal 22 giugno fino alle 24. Da ottobre dell’anno scorso è cambiata la proprietà, il parco è stato acquisito dal gruppo inglese Merlin Entertaiments, con sede in Inghilterra. Vigevani sottolinea: «Le strategie di investimento e di espansione del parco sono state confermate, per un richiamo di pubblico che rimane sempre altissimo per numero di presenze». I biglietti di ingresso al parco, suddivisi tra serale e per l’intera giornata, costano, dopo le 20, 18.50 euro e 16 il ridotto, per l’intero giorno, 27 euro e 23 il ridotto.
Annamaria Schiano

Articolo tratto da L'ARENA IL GIORNALE DI VERONA

Nessun commento:

 
Google+