sabato 9 febbraio 2008

09-02-08 Comunicato stampa fics

COMUNICATO STAMPA FICSF


9 FEBBRAIO 2008

UNA FOTO CON PREZZEMOLO !


Sabato 9 e domenica 10 febbraio 2008 presso il Parco Esposizioni di Novegro si terrà il Festival del Fumetto, evento patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dal Comune di Segrate. In entrambe le giornate, presso lo stand della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso ( FICSF ) sarà presente il simpaticissimo PREZZEMOLO, il draghetto golosissimo di pizza di fragole nato dalla matita di Lorenzo De Pretto.

Tutti i bambini potranno presentarsi liberamente all’area espositiva FISCF per fare gratuitamente una foto ricordo con il pupazzo Prezzemolo e ritirare un simpatico omaggio.

Chi lo desidera potrà aderire, inoltre, all’iniziativa “Il calendario per la promozione della piena inclusione sociale di Prezzemolo”. In occasione del Festival, infatti, il calendario della FICSF, illustrato per il 2008 con Prezzemolo e gli altri abitanti di Tanaboo, verrà proposto al prezzo simbolico di 10 euro al fine di raccogliere fondi per il progetto “Happy”, ovvero per l’acquisto di imbarcazioni per soggetti disabili al fine di promuovere lo sport e la piena inclusione sociale. L’iniziativa consiste in una campagna di sensibilizzazione sociale, volta a diffondere un linguaggio appropriato in tema di salute e disabilità come consigliato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità con la nuova classificazione ICF. Per l’occasione Prezzemolo e i suoi amici, animeranno un percorso didattico-educativo curato per i testi e la sceneggiatura dal Dr Massimiliano Noseda, Presidente di commissione medica e Direttore scientifico FICSF, e per i disegni da Lorenzo De Pretto. Quest’ultimo, nella giornata di domenica dalle 14 alle 17, interverrà alla manifestazione per autografare i calendari dei visitatori che vorranno partecipare all’iniziativa.

“Ritengo che la promozione dello sport e dell’integrazione sociale vada fatta nei luoghi dove la gente spontaneamente si reca per divertirsi” ha dichiarato il Dr Noseda. “È per questo che, con la mia Federazione, ho organizzato la nostra partecipazione a questo Festival con un prodotto decisamente innovativo per il mondo sportivo. Sono certo che gli appassionati di fumetti e cartoni animati apprezzeranno questo uso educativo di Prezzemolo, personaggio tra i più amati dai più piccoli e frutto della fantasia di un autore italiano”.

Tra gli altri interessanti eventi organizzati in occasione del Festival del Fumetto per tutti gli appassionati del genere sono da ricordare la mostra commemorativa di Lady Oscar curata da Yamato Video e la proiezione di alcuni notissimi anime giapponesi come “Occhi di gatto” e “I cavalieri dello zodiaco”.

Maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.festivaldelfumetto.com e www.ficsf.it



Si ringrazia Dr Massimiliano Noseda

Nessun commento:

 
Google+