martedì 5 febbraio 2008

05-02-08 Calendario di Prezzemolo

Una grande iniziativa unisce il festival del fumetto e il simpatico Prezzemolo, una sinergia nata per dare un aiuto concreto a tante persone bisognose di attenzione. Un colorato calendario sarà protagonista di questa splendida avventura.

Durante i due giorni del festival, il calendario verrà proposto al prezzo simbolico di 10 euro al fine di raccogliere fondi per il progetto "Happy", ovvero per l'acquisto di imbarcazioni per soggetti disabili al fine di promuovere lo sport e la piena inclusione sociale.

Il progetto con testi e sceneggiatura del Dr Massimiliano Noseda, presidente di commissione medica e direttore scientifico FICSF, e disegni originali di Lorenzo De Pretto, autore di Prezzemolo, costituisce una campagna di sensibilizzazione nazionale promossa da FICSF, CIP, Assessorato allo sport della Provincia di Milano e Gardaland.

Per l'occasione il piccolo Mously, amico inseparabile di Prezzemolo, vivrà un'avventura singolare che lo porterà a sperimentare la diabilità per un anno intero. Ciò nonostante, saprà non perdersi d'animo e vivere con l'ironia e il buonumore di sempre anche questa nuova esperienza di vita.

Inoltre, nella giornata di domenica, dalle 14 alle 17, Lorenzo De Pretto interverrà alla manifestazione per autografare i calendari ai visitatori che vorranno partecipare all'iniziativa.

Tratto da: festival del fumetto.com

Nessun commento:

 
Google+