mercoledì 12 marzo 2014

12-03-14 Gardaland, da visitatori la nuova attrazione

Gardaland, il grande parco di Castelnuovo, il prossimo 1 aprile, inaugurerà una nuova attrazione frutto del suggerimento di una famiglia di visitatori. Si tratta di un angolo ideato da Fabio Buisato e dalle sue due figlie, Elisa (11 anni) e Martina (6 anni) vincitori del concorso "Il Gardaland che Vorrei".
"Proponiamo di creare una zona dedicata al divertimento dei più piccoli e al relax dell'intera famiglia - aveva proposto la famiglia Busato - un luogo dove i bambini di varie età possano giocare in tutta sicurezza mentre i genitori si rilassano in un ambiente confortevole e assolutamente piacevole " scriveva Busato, tecnico commerciale di origini milanesi, ora residente a Desenzano del Garda.

Gardaland ha così realizzato 'Prezzemolo Land', un nuovo colorato "mondo di giochi" di mille metri quadrati dedicato al divertimento dei bambini e delle loro famiglie. Un'area nella quale campeggerà un fiabesco castello medievale circondato da scivoli bagnati, cannoni, botti e giochi d'acqua.
Oltre il castello, uno spazio con macchine volanti, tavolozze di colori, ingranaggi, catapulte, tappeti elastici, torri, ponti. Ci sarà perfino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto.

Per festeggiare l'iniziativa e i suoi "ispiratori", Gardaland ha presentato oggi in anteprima una riproduzione galleggiante del castello, fulcro della nuova attrazione.
Una motonave della lunghezza di oltre 50 metri e un peso di oltre 410 tonnellate, è stata rivestita da un'enorme gigantografia del maniero dando così l'impressione di un vero castello che oggi ha solcato le acque del lago di Garda fino a raggiungere il castello medievale di Sirmione.
Fonte: TGverona.it

Nessun commento:

 
Google+