giovedì 1 aprile 2010

01-04-10 Resoconto giornata di apertura stagione 2010

Oggi Gardaland ha aperto la sua 35^ stagione con le due novità già preannunciate: Inferis, il labirinto del terrore e Spongebob 4D e alcune aggiunte scenografiche.

Il Convetion Center ha subito un grande restilyng tra la facciata e l'interno dell'attrazione.
La facciata presenta un arco di ferro arruginito recante la scritta "Inferis", il logo e alcuni motivi allegorici che ricordano la porta apparsa sul sito inferis.it. Sono stati aggiunti poi dei bidoni con del presunto materiale radioattivo che fanno ricordare a una fabbrica abbandonata. Le code partono da quelle della ex-Panoramic Tour.

Time Voyagers per questa stagione presenta un nuovo filmato:Spongebob 4D, il quale racconta di un avventura negli abissi a Bikini Botton dell'allegra spugna. L'esterno del teatro è stato modificato per l'occasione: muri con sfondo marino per ricordare il mare, la scritta Time Voyagers è stata sostituita con quella di Spongebob Squarepants 4D ed è presente anche la statua del personaggio della Nickelodeon.

Come detto anche alcune scenografie del parco sono state aggiornate. Al fortino dell'area western che ospita i bagni, sono stati aggiunti dei soldati che sparano.

Le statue-cespuglio delle mascotte del parco che nei scorsi anni si trovavano nell'area Luna Park sono state spostate sulla rotonda nei pressi del Gardaland Hotel.

Sono state aggiunte delle nuove casette con quattro nuovi giochi a premio. Due si trovano nella zona Luna Park dove una volta c'erano le doccette della coca-cola e altre due nella zona presso "Ramses:il risveglio".

Nella prima scena dei Corsari è ritornato il coccodrillo che negli ultimi anni è stato dato in prestito a Tunga.

A Fantasy Kingdom ora insieme a Prezzemolo c'è anche il personaggio di Nesquik, infatti all'ingresso della zona c'è una pittura che raffigura questo con le mascotte del parco e nella zona ci sono tabelle con i due personaggi e un relativo photo point.

Foto della giornata

Gardaland apertura 2010

1 commento:

Maria ha detto...

una domanda mi sorge spontanea ma allo spectacular adventure of 4d hanno cambiato i film oppure ci sono ancora quelli vecchi??
grazie.
bel resoconto…bello bravi

 
Google+