martedì 10 novembre 2009

10-11-09 "Sulle note della fantasia" articolo tratto da il giornale del Garda

Foto di un articolo del giornale del Garda scritto da Elisa Zanola conoscente di Elena, una delle figlie di Livio Furini ideatore e progettista di Gardaland, che nel ventennale della morte, gli dedicò due pagine sull'aspetto letterario-musicale dello stesso.


Foto tratta da: "Il Giornale del Garda"



Un'informazione molto particolare: il comune di Castelnuovo del Garda, spalleggiato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Verona e dalla Associazione Pro Loco ha indetto un concorso riservato a giornalisti e ad allievi della scuola di giornalismo e soggetti che comunque agiscono nel settore della carta stampata. Il tema era: Personaggi ed artisti più o meno celebri (o diventati tali dopo la morte) che nel corso dei secoli hanno scritto opere o descritto eventi accaduti, contribuendo a creare e divulgare l'arte e la storia del nostro Comune.
Il premio è stato vinto da Massimo Zuccotti, che ha scritto cinque pagine e mezza della vita di Livio Furini, ed il premio gli verrà consegnato venerdì 13 novembre 2009 alle ore 20,30, cioè tra 4 giorni, al Parc Hotel Paradiso, in via Coppo 2 B http://www.parchotels.it/GolfHotelParadiso-offerte.asp sito ai confini tra Castelnuovo del Garda e Peschiera.
Parteciperanno alla cerimonia, che è aperta a tutti, anche la vedova di Livio, sig.ra Scarmagnan Giuliana e le figlie Rossella ed Elena con i rispettivi mariti e figli.

Grazie a Luigi per le informazioni e documento

Nessun commento:

 
Google+