domenica 21 dicembre 2008

21-12-08 Gli squali del Sea Life. Articolo e Video

NOVITÀ. Per gli esperti di Gardaland gli animali apprezzano la musica
Le armonie di Jingle Bells allietano gli squali di Sea Life

L’acquario Gardaland
Possibile che anche gli squali «sentano» il Natale? Secondo i responsabili del Gardaland Sea Life, il grande acquario nel parco di divertimenti veronese, è così, e in questi giorni stanno allietando gli ospiti delle vasche della struttura con le note di «Jingle Bells», «Happy Days» e «So this is Christmas».
«Pare che gli squali apprezzino», dice Sabrina Repetto, curatrice del Gardaland Sea Life. «Quando non gradiscono una certa melodia con molta probabilità si alzano dal fondo della vasca e nuotano dalla parte opposta». Prima di arrivare al medley di Natale degli squali ci vorrà un bel pò di tempo. Ma l’iniziativa di Gardaland nasce da uno studio del Rowland Institute for science del Massachusetts, secondo il quale sarebbero in grado di apprezzare diverse armonie, arrivando a ricoscere una sequenza di 84 note tratte da una sinfonia di Rachmaninoff.
Detto fatto, sono stati dapprima i Sea Life del Regno Unito a introdurre negli ambienti che ospitano gli acquari una selezione di canzoni natalizie, per allietare i visitatori e pesci. Esempio seguito ora anche dal Sea Life di Gardaland.
Fonte: L'arena del 20/12/08

Video Telegiornale di Telearena

Nessun commento:

 
Google+