lunedì 13 agosto 2007

13-08-07 Rinvenuto a Gardaland misterioso reperto preistorico

RINVENUTO A GARDALAND MISTERIOSO REPERTO PREISTORICO

Impegnati negli scavi per la costruzione della nuova attrazione 2008, i tecnici di Gardaland hanno fatto una clamorosa scoperta.

Durante i lavori di sbancamento dell'area destinata alla nuova attrazione 2008, gli operai si sono imbattuti in qualcosa di straordinario. La direzione di Gardaland ha fatto realizzare subito alcune fotografie, inviate con la massima urgenza ad importanti ricercatori di fama internazionale che si sono immediatamente precipitati in loco . Nessun commento è stato rilasciato sull'accaduto. E' noto che la zona del Lago di Garda, durante il Pleistocene, fu più volte scenario dell'avanzata di giganteschi ghiacciai alpini e sono molte le prove di insediamenti preistorici.

Queste considerazioni lasciano aperte molte ipotesi e speculazioni sulla vera natura del ritrovamento. E' invece certa la presenza di gigantesche orme e di strumenti da caccia, ma la scoperta più eclatante è un enorme blocco di ghiaccio inspiegabilmente conservatosi fino ai giorni nostri e che sembrerebbe celare al suo interno qualcosa di sorprendente. La direzione del parco divertimenti ha previsto la risoluzione del mistero non prima di marzo 2008, quando le analisi degli scienziati coinvolti avranno fornito una risposta certa.

Nessun commento:

 
Google+